L’artista Andrea Sposari ha realizzato un’opera Street art a Milazzo, in presenza del Sindaco, Pippo Midili, e nel rispetto delle norme anti-covid, in via Enrico Cosenz, sulle pareti di un impianto elettrico che E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media e bassa tensione, ha realizzato, lo scorso anno, per garantire la distribuzione dell’energia elettrica nel territorio.
L’artista Andrea Sposari, in arte Spos.Art, è un surrealista a cui piace raccontare storie, mescolare concetti scientifici con umanesimo e psicologia, in una formula figurativa che mette sempre al centro l’uomo. L’opera, dal titolo “Perché noi siamo Dei”, è un tributo al territorio milazzese, raffigurato come un bambino protetto dall’abbraccio materno del mare.
Da anni impegnata in un progetto di street art sulle proprie infrastrutture elettriche, E-Distribuzione ha subito valutato positivamente quanto proposto dall’artista, lo scorso ottobre, ed ha, quindi, deciso di sostenerlo e di concedergli l’utilizzo delle pareti della propria infrastruttura elettrica.
Ad oggi, sono ormai centinaia le cabine di E-Distribuzione su cui sono state realizzate opere di Street Art ispirate anche a temi vicini all’azienda quali territorio, sostenibilità, innovazione e persone. I tanti artisti e writer coinvolti, ciascuno con il proprio linguaggio, il proprio talento e la propria creatività, sono riusciti a trasformare le cabine in vere e proprie opere d’arte integrandole, in modo a volte sorprendente, nei territori urbani ed extraurbani del Paese, dal Piemonte alla Sicilia. In particolare, questa è la prima opera realizzata nella provincia di Messina.
Dopo quelli delle ore e dei giorni scorsi, ancora mistero nel Salento per un brutto…
Un campo scuola trasformato in un lager: questa è l'accusa di tre bambini tra i…
Lo scorso marzo Riccardo Bossi fu indagato per percezione indebita del reddito di cittadinanza e…
Dopo quelli ripetuti delle ore e dei giorni scorsi, ancora un incendio nel Salento. Fiamme…
Una vitaccia quella dei rider, costretti ad effettuare le consegne in qualsiasi condizione meteorologica per…
Negli Stati Uniti, nonostante le tante polemiche legate alle "armi facili" che sono state alla…