Pubblicato il 19 Dicembre 2020
Una storia d’amore iniziata bene e finita nel peggiore dei modi. Milik e Napoli sono ai ferri corti da tempo. Il polacco, dopo aver rifiutato il rinnovo contrattuale, è finito fuori rosa.
In estate il club azzurro non è riuscito a venderlo e si ritrova sul groppone un calciatore scontento che può andare via a fine stagione a parametro zero. De Laurentiis vorrebbero venderlo in questa finestra di mercato invernale. Non mancano gli acquirenti: Inter, Juve e Atletico Madrid sono alla finestra.
Il patron azzurro chiede almeno 18 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva da Pantak, agente del polacco, considerando che tra 6 mesi scade il contratto. Pantak ha aggiunto che Milik è disposto anche ad andare via a parametro zero a giugno, scegliendo così la sua meta preferita. Una decisione sofferta, considerando che a fine stagione ci sono gli Europei e difficilmente l’attaccante sarà convocato dalla Polonia se non gioca.
Sembra inoltre che Milik abbia il dente avvelenato per vecchie pendenze economiche non ancora risolte. Sta a De Laurentiis decidere se abbassare i prezzi in questa finestra di mercato, o perdere l’attaccante a parametro zero a fine stagione.