Definito dal mattatore di Viva Rai 2 “Il compleanno per antonomasia”.
La Tigre di Cremona oggi compie 84 anni: “Devo “Devo far degli auguri di compleanno… è il compleanno per antonomasia. So che lei spesso ci guarda”, ha detto Fiorello applaudendo insieme con chi li circondava.
Ma non basta. Omaggi con aneddoti, canzoni e fra il pubblico qualcuno ha pure indossato una maschera rappresentante il volto della cantante.
Quella che ha alimentato ininterrottamente il suo mito nonostante non sia più apparsa in pubblico dal 1978, l’anno in cui ha deciso di ritirarsi fisicamente dalle scene, esprimendo la sua arte soltanto con la inconfondibile voce e mantenendosi musicalmente al passo coi tempi.
Abilità che le ha permesso di mantenere inalterato il suo successo attraverso generazioni, mode, stili.
Nel gran finale la festa per Mina si è trasformata in un’esibizione sulle note di Tintarella di luna, in duetto con Rosa Chemical, ospite della puntata, accompagnato come sempre dalla grande coreografia del corpo di ballo del programma mattutino ormai cult.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…