« Torna indietro

Ruba un'auto e firma il Cid.

Minaccia la moglie dinanzi ai figli minori e ai carabinieri: “Ti sfregio con l’acido”

Pubblicato il 28 Giugno 2024

I carabinieri di Abbiategrasso sono dovuti intervenire in un appartamento dello stesso comune per fermare un uomo 77enne che stava dando di matto e che minacciava di sfregiare la moglie con l’acido, noncurante che a quella terribile scena stavano assistendo anche i suoi figli minori.

L’intervento tempestivo dei carabinieri

I fatti si sono svolti ieri pomeriggio, giovedì 27 giugno, quando all’1-1-2 è arrivata la telefonata di una donna ad Abbiategrasso, a Milano, per segnalare la furia del marito che minacciava di sfregiarla dall’acido. Inoltre le ha urlato contro dicendole che, se lo avesse fatto arrestare, avrebbe fatto molto di peggio.

Neanche l’arrivo dei carabinieri è riuscito a calmare l’uomo che, anzi, dopo essere stato ammanettato ha continuato a urlare contro la donna che l’avrebbe sfregiata con l’acido e proferendo vari tipi di minacce.

I precedenti

Purtroppo questo non è un caso isolato, ma l’uomo è tristemente noto ai carabinieri per precedenti simili. Solo il giorno prima di quest’aggressione, i carabinieri erano dovuti intervenire dopo che i vicini di casa avevano segnalato che il 77enne stava minacciando la moglie brandendo un’ascia. Sembrava che era stata riportata la calma, ma la follia dell’uomo è poi esplosa nuovamente il giorno dopo.

L’uomo al momento si trova in carcere in attesa della convalida del provvedimento e dovrà rispondere dell’accusa di maltrattamenti contro familiari e conviventi in forma aggravata, poiché commessi senza alcuna inibizione davanti ai figli minori.