Pubblicato il 20 Febbraio 2025
Attimi di tensione nel pomeriggio di martedì 18 febbraio lungo il Grande Raccordo Anulare, dove un diciassettenne alla guida di una Fiat Panda ha dato vita a un rocambolesco inseguimento, mettendo in pericolo automobilisti e forze dell’ordine. Il giovane, in compagnia di altri due coetanei, ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia locale del gruppo VI Torri.
La fuga e l’intervento delle pattuglie
Tutto è iniziato nei pressi di via di Tor Bella Monaca, quando gli agenti hanno notato la vettura sospetta e hanno cercato di fermarla. Il conducente, invece di arrestare la marcia, ha accelerato, iniziando una fuga spericolata che si è estesa fino al raccordo. Durante la corsa, il minorenne ha percorso la corsia di emergenza, effettuato sorpassi pericolosi e tentato manovre evasive.
Impatto con i vigili e fermo
La fuga si è conclusa all’altezza di viale Marisa Bellisario, dove l’auto ha speronato la pattuglia della polizia locale. I tre ragazzi sono stati bloccati e condotti al comando di zona. Il diciassettenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Gli sono state contestate anche diverse infrazioni al codice della strada, inclusa la guida senza patente.
Conseguenze e accertamenti
Il ragazzo, di nazionalità italiana, è stato affidato ai genitori dopo le procedure di identificazione, mentre sono in corso ulteriori verifiche per accertare la posizione degli altri due minori presenti nell’abitacolo. L’auto, risultata intestata a un familiare, è stata sottoposta a fermo amministrativo.