Polizia locale in azione
Attimi di tensione nel pomeriggio di martedì 18 febbraio lungo il Grande Raccordo Anulare, dove un diciassettenne alla guida di una Fiat Panda ha dato vita a un rocambolesco inseguimento, mettendo in pericolo automobilisti e forze dell’ordine. Il giovane, in compagnia di altri due coetanei, ha tentato di sfuggire a un controllo della polizia locale del gruppo VI Torri.
Tutto è iniziato nei pressi di via di Tor Bella Monaca, quando gli agenti hanno notato la vettura sospetta e hanno cercato di fermarla. Il conducente, invece di arrestare la marcia, ha accelerato, iniziando una fuga spericolata che si è estesa fino al raccordo. Durante la corsa, il minorenne ha percorso la corsia di emergenza, effettuato sorpassi pericolosi e tentato manovre evasive.
La fuga si è conclusa all’altezza di viale Marisa Bellisario, dove l’auto ha speronato la pattuglia della polizia locale. I tre ragazzi sono stati bloccati e condotti al comando di zona. Il diciassettenne è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e interruzione di pubblico servizio. Gli sono state contestate anche diverse infrazioni al codice della strada, inclusa la guida senza patente.
Il ragazzo, di nazionalità italiana, è stato affidato ai genitori dopo le procedure di identificazione, mentre sono in corso ulteriori verifiche per accertare la posizione degli altri due minori presenti nell’abitacolo. L’auto, risultata intestata a un familiare, è stata sottoposta a fermo amministrativo.
In tempi non sospetti l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) aveva annunciato che ci sarebbe stata…
Non ce l'ha fatta Cesare Zambon, bambino di 6 anni di Conegliano, in provincia di…
L'urna di Nyon ha sentenziato quali saranno gli accoppiamenti di Champions League e di Europa…
Siamo ancora nel vivo della stagione di Serie A1 femminile 2024/2025 e già alcune squadre…
Nel quartiere Testaccio, a Roma, un pusher 45enne ha aggredito e picchiato selvaggiamente la madre…
La raccolta fondi per Sebastiano ha superato i 100.000 euro, ma l’obiettivo ora è 150.000.…