Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Una mamma australiana si è attirata molte critiche dopo aver pubblicato un video dove asseconda la volontà del figlio di non bere acqua, ma solo bevande energetiche per sostenere le lunghe sessioni di gaming.
Come ha spiegato la donna il figlio “non gradisce il sapore dell’acqua”, quindi ha trovato un sistema per idratarlo. Ha acquistato un distributore dell’acqua e lo ha riempito con la bevanda energetica Prime, posizionandolo proprio di fianco alla postazione di gaming del figlio. In questo modo il ragazzo non ha bisogno neanche di uscire dalla stanza, infatti gli basta allungare il braccio e premere il tasto del distributore per erogare la bevanda direttamente nella tazza.
Il video della discordia
“Ecco come mantengo idratato il mio figlio gamer” – ha raccontato la mamma tiktoker nel video della “discordia”, sostenendo che “è così schizzinoso che non gradisce il sapore dell’acqua normale. Ma abbiamo trovato un’altra soluzione: distributore d’acqua e Prime”.
Nel video si vede la donna circondata da bottiglie di Prime, tutte versate all’interno del distributore. Ha poi aggiunto che Prime è difficile da trovare in Australia, ma è riuscita a procurarsi una buona scorta per le vacanze.
“Con le vacanze scolastiche, non deve nemmeno uscire dalla stanza per prendere qualcosa da bere” – ha concluso la mamma tiktoker.
@big.johns How I keep my son hydrated! @The Retail Correction ♬ Guess I Did It – Blondumb
Le polemiche
Gli utenti hanno aspramente criticato il comportamento della donna che, così facendo, avvallerebbe un’alimentazione sbagliata e squilibrata per il figlio che, invece di bere acqua, si idraterebbe con bevande energetiche.
Il video ha totalizzato 8,9 milioni di visualizzazioni su TikTok: in molti si sono preoccupati per la salute psicofisica del ragazzo, mentre altri non riescono a capacitarsi che non voglia bere acqua ma solo bevande energetiche.
Il colpo di scena
Tutti erano pronti a puntare il dito contro la mamma tiktoker, ma poi c’è stato un secondo video che ha completamente cambiato lo scenario. La donna ha fatto vedere mentre sostituiva la bevanda energetica con l’acqua, ottenendo così l’approvazione del pubblico che hanno compreso quanto la mamma tiktoker in effetti ci tenesse alla salute del figlio.
Il ragazzo viene idratato ad acqua e non con le bevande energetiche senza doversi staccare dalla postazione di gaming, una routine che lui sembra apprezzare molto. “Lo sta adorando, sono così orgogliosa” – ha concluso la madre.