Una giovane di 29 anni di Mirabella Imbaccari ha chiesto aiuto ai Carabinieri, chiamando il 112 in preda al panico e chiedendo che intervenissero per salvarla dall’aggressività dell’ex compagno, un 24enne. Sulla base degli elementi raccolti, che dovranno comunque essere verificati in sede giurisdizionale, il ragazzo è stato arrestato dai militari del Nucleo Radiomobile con l’accusa di violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.
Secondo quanto raccontato dalla vittima agli operatori intervenuti, l’incubo era iniziato intorno alle 13:00, quando l’ex compagno, nonostante fosse già soggetto al divieto di avvicinamento, è riuscito a entrare in casa e, davanti ai figli di 4, 7 e 8 anni, l’avrebbe colpita con un pugno al volto.
A quel punto lei, già provata dal pugno ricevuto e dalla presenza forzata di quell’uomo, peraltro, già vietata da un provvedimento, si sarebbe fermamente opposta scatenando, però, l’ira del 24enne che, oltre ai pugni, avrebbe tentato anche di strangolarla.
Riuscita a divincolarsi, la 29enne sarebbe quindi riuscita a chiamare i Carabinieri, raccontando in maniera concitata ciò che stava accadendo.
Immediato è stato l’arrivo della pattuglia della “Radiomobile” che, per prima cosa, si è accertata dello stato di salute della donna, chiedendo quindi l’intervento della guardia medica per prestarle le prime cure e poi ha accertato che il suo ex non era in casa.
Il 24enne è stato così arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidato l’atto, ha disposto un inasprimento della misura cautelare già “sofferta”, disponendo che venisse ristretto presso il carcere di Caltagirone.
Erano oltre 500 i manifestanti, nella serata di ieri, 9 gennaio, a Torino, che hanno…
Le previsioni meteo annunciano un ribaltone artico e la possibilità di neve a Roma, e…
Latina e Sonnino in lutto per la scomparsa di Gianni Ialongo, figura di riferimento nella…
Maltrattamenti e abbandono di anziani e disabili in una casa di riposo a Ragusa, in…
Identificato il corpo trovato carbonizzato a Colle San Magno: è Emilio d’Adamo, scomparso il giorno…
Tragedia in Alto Adige: bambino di 7 anni muore dopo un malore a scuola, deceduto…