L’incredibile storia – a lieto fine – arriva dal Libano, dove una bimba di pochi mesi è stata abbandonata vicino a un edificio e trovata da un cane randagio, che ha poi attirato l’attenzione di alcuni passanti. La piccola adesso si trova in ospedale in condizioni stabili
Una bimba di pochi mesi, è stata abbandonata tra i rifiuti – dentro un sacchetto della spazzatura -; la piccola, era destinata a un tragico destino ma, l’epilogo è stato scongiurato dal suo angelo custode, a quattro zampe, un cane randagio che ha prima trovato la neonata e poi ha attirato l’attenzione di alcuni passanti, salvandole la vita.
Il fatto è avvenuto nel distretto di Tripoli, nel Libano: l’animale ha trovato la piccola fuori da un edificio municipale e l’ha spostata, permettendo ad alcuni passanti di notare i lamenti che provenivano dal sacchetto di plastica, che il cane teneva in bocca.
La notizia è stata riportata dal quotidiano National; sui social sono state condivise diverse foto della neonata, con il corpicino martoriato da abrasioni e lividi. Ancora non è stata accertata l’età della bambina né si sa nulla dei suoi genitori o parenti. La cosa certa è che la piccola è stata abbandonata a poche ore dal parto.
Molti utenti, commossi, si sono proposti di adottare la bimba e, sui social fioccano gli attestati di massima stima per lo straordinario gesto del cane; una dimostrazione – come spesso fanno i cani – di umanità e gentilezza, davvero fuori dal comune.
Secondo i media locali, le condizioni di salute della piccola sono gravi ma stabili, senza aggiungere ulteriori informazioni. La polizia, intanto, indaga per identificare i genitori della bimba e per ricostruire i motivi dell’abbandono. Foto d’apertura: da Twitter
Tragico incidente questa sera a Borgo Santa Maria, nella periferia di Latina, dove un uomo…
Una tragedia quella verificatasi lungo la strada che collega Itri e Formia oggi pomeriggio, quando…
Sempre più tragico il bilancio delle vittime delle alluvioni provocate dalla Dana. Secondo i servizi…
Un albero fuori norma, che avrebbe reso l’imbarcazione instabile e vulnerabile al ribaltamento. E' quel…
Ha 77 anni l'assassino di Roberto Casiello. Il ciclista 61enne è stato investito e ucciso…
"Mi hanno sempre boicottato, e non ho nemmeno un computer di servizio. Allora ho capito…