Mistero e incredulità, “miracolo” in Colombia: 4 bambini dispersi nella giungla dopo un incidente aereo sopravvivono così

Leggi l'articolo completo

Il primo maggio scorso un velivolo si è schiantato al suolo nel dipartimento meridionale di Caquetà, in Colombia, provocando la morte di 3 persone: Hernando Murcia Morales (il pilota), Herman Mendoza Hernandez (il copilota) e Magdalena Mucutuy Valencia, mamma di 4 bambini che viaggiavano con loro. Proprio le sorti dei 4 bambini hanno tenuto in angoscia un popolo intero, poiché i loro corpi non erano stati ritrovati e si temeva che fossero dispersi nella giungla.

Il miracoloso ritrovamento dei bambini

Subito dopo la notizia è partita una maxi-operazione di ricerca, alla quale hanno partecipato più di 100 soldati con cani per trovare i bambini. Le ricerche hanno dato i loro frutti, poiché sono stati rinvenuti diversi oggetti come resti di frutta mangiata, un rifugio improvvisato fatto di rami e bastoncini, un elastico per capelli e un biberon.

Col passare dei giorni le speranze di trovare i bambini ancora vivi si affievolivano sempre di più, anche perché tra di loro c’era un bambino di appena 11 mesi e gli altri 3 rispettivamente di 4, 9 e 13 anni. Bambini molto piccoli che però sono riusciti miracolosamente a sopravvivere per 15 giorni nella giungla, mangiando quello che trovavano e riuscendo a difendersi come hanno potuto dagli animali feroci.

Il piccolo eroe è stato il fratello più grande di 13 anni, che ha allestito un piccolo rifugio nella giungla di Caquetà e provveduto alla sopravvivenza dei fratelli più piccoli. Poi finalmente la notizia di Radio Blu di Bogotà che ha annunciato il ritrovamento dei 4 bambini, affidati all’Istituto Colombiano di Assistenza Familiare che deciderà il loro futuro.

Anche Gustavo Pedro, presidente della Repubblica, ha voluto condividere la gioia di questa notizia: “Dopo faticose ricerche da parte delle nostre Forze Armate, abbiamo ritrovato vivi i 4 bambini scomparsi a causa dell’incidente aereo di Guaviare. E’ una grande gioia per il nostro Paese”. In realtà lo stesso ritrovamento è rimasto avvolto da una coltre di mistero, poiché nei tweet rilasciati dalle Forze Militari della Colombia si parlava solo del ritrovamento del giaciglio dei 4 bambini. Il tweet del presidente colombiano dovrebbe comunque rassicurare sull’effettivo ritrovamento dei piccoli dispersi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Affari Tuoi, Erika e Tiziana vincono 60mila euro

Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…

10 ore ago

Incendio in abitazione: signora pontina salvata dai vicini. Il cane muore soffocato

Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…

12 ore ago

Caporalato e lavoro nero: chiusa un’azienda pontina. Maxi multa per il proprietario

Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…

13 ore ago

L’ospite ci prova con la moglie del padrone di casa: cena tra amici finisce a bastonate

Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…

13 ore ago

Ercolano, tragica esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: muoiono due gemelle e un 18enne al primo giorno di lavoro [VIDEO]

Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…

14 ore ago

La mappa delle postazioni mobili autovelox della stradale nel Lazio dal 18 al 24 Novembre

Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…

14 ore ago