Pubblicato il 3 Settembre 2024
Il 2 settembre si sono concluse le finali regionali del concorso Miss Italia 2024 a San Felice Circeo, nello splendido scenario dei Giardini di Vigna La Corte. Durante l’evento, svoltosi nell’ambito della kermesse “Lazio, la bellezza del Talento 2024”, sono state assegnate le ultime tre fasce in palio: Miss Bellezze del Lazio 2024, Miss Social Lazio 2024, e la prestigiosa fascia di Miss Lazio 2024. La manifestazione, patrocinata dal Comune di San Felice Circeo e promossa dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova, mira a valorizzare le bellezze paesaggistiche del Lazio e a sostenere i giovani che scelgono percorsi formativi in ambiti artistici.
Soraya Galuppi è Miss Lazio 2024
Soraya Galuppi, 20enne di Latina, è stata incoronata Miss Lazio 2024. La premiazione è stata condotta dall’assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione, Giuseppe Schiboni, insieme alle ultime quattro vincitrici del titolo di Miss Italia: Martina Sambucini (2020), Zeudi Di Palma (2021), Lavinia Abate (2022), e la Miss Italia in carica Francesca Bergesio (2023), oltre a Chiara Avanzi, Miss Lazio 2023. Le 26 concorrenti hanno sfilato indossando creazioni sartoriali degli allievi della Maiani Accademia Moda. La serata ha visto anche le esibizioni dell’attore Francesco Nuzzi e del cantautore Matteo Gravante, entrambi diplomati all’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini.
Classifica finale e titoli speciali
- 1ª classificata e Miss Lazio 2024: Soraya Galuppi – Lavora in una farmaceutica e ha recentemente iniziato a studiare canto.
- 2ª classificata: Sara Tancredi, 20 anni di Roma, studentessa di Architettura e praticante di musical, canto, ballo e recitazione.
- 3ª classificata: Greta Caretta, 25 anni, istruttrice di pilates a Roma con una laurea in danza, canto e recitazione dagli USA.
Per i titoli speciali assegnati, Sara Bumbaca è stata eletta Miss Bellezze del Lazio 2024, Nicole Boccanera ha ricevuto il titolo di Miss Social Lazio, e Sara Tancredi è stata incoronata Miss Rocchetta Lazio.
Accesso alle prefinali nazionali
Soraya Galuppi accede direttamente alla seconda fase della prefinale nazionale, mentre Sara Bumbaca, Nicole Boccanera, e Sara Tancredi dovranno partecipare alla prima fase delle prefinali nazionali, in cui circa 200 ragazze provenienti da tutta Italia si contenderanno 20 posti per la fase successiva.no state condotte da Margherita Praticò, con la regia di Mario Gori, e hanno visto la partecipazione delle ultime quattro Miss Italia e di numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. L’evento ha confermato la sua importanza come vetrina per i giovani talenti e come celebrazione dell’eccellenza del Lazio.