Pubblicato il 8 Novembre 2022
Si terrà domani mattina, 9 novembre, alle ore 11 al Palazzo del Senato di Misterbianco, precisamente nella sala matrimoni, la conferenza stampa di presentazione dell’istituzione del mese di novembre come “Mese dei diritti dell’infanzia e delle pari opportunità” e del relativo programma.
L’amministrazione comunale presenterà il programma di iniziative ed eventi al fine di favorire la cultura del rispetto delle diversità, il principio di parità nei diritti di tutti e della difesa delle componenti più deboli della comunità.
“Sensibilizzare la comunità al rispetto delle diversità e alla tutela dei diritti – ha dichiarato il sindaco Marco Corsaro – vuol dire prevenire e recuperare il gap di disuguaglianza su cui ancora c’è tanto da fare, nel territorio e nel resto d’Italia e per questo siamo a lavoro sostenendo il meritorio impegno di tutte le realtà sociali di Misterbianco”.
L’amministrazione comunale ha approvato e finanziato i progetti avanzati dagli istituti scolastici e dalle associazioni del territorio, volti alla sensibilizzazione e alla promozione dei diritti in occasione delle ricorrenze internazionali ricadenti in questo mese, come la Giornata mondiale dell’Infanzia prevista per il 20 novembre.
“Saranno i giovani e il tessuto associativo e culturale della nostra città – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Marina Virgillito – i protagonisti di un racconto fondato su valori come l’uguaglianza e i diritti dell’infanzia, attraverso diverse giornate di attività ed i progetti di lunga durata delle scuole, volti a sensibilizzare i nostri ragazzi e le loro famiglie”.