Si terrà domani mattina, 9 novembre, alle ore 11 al Palazzo del Senato di Misterbianco, precisamente nella sala matrimoni, la conferenza stampa di presentazione dell’istituzione del mese di novembre come “Mese dei diritti dell’infanzia e delle pari opportunità” e del relativo programma.
L’amministrazione comunale presenterà il programma di iniziative ed eventi al fine di favorire la cultura del rispetto delle diversità, il principio di parità nei diritti di tutti e della difesa delle componenti più deboli della comunità.
“Sensibilizzare la comunità al rispetto delle diversità e alla tutela dei diritti – ha dichiarato il sindaco Marco Corsaro – vuol dire prevenire e recuperare il gap di disuguaglianza su cui ancora c’è tanto da fare, nel territorio e nel resto d’Italia e per questo siamo a lavoro sostenendo il meritorio impegno di tutte le realtà sociali di Misterbianco”.
L’amministrazione comunale ha approvato e finanziato i progetti avanzati dagli istituti scolastici e dalle associazioni del territorio, volti alla sensibilizzazione e alla promozione dei diritti in occasione delle ricorrenze internazionali ricadenti in questo mese, come la Giornata mondiale dell’Infanzia prevista per il 20 novembre.
“Saranno i giovani e il tessuto associativo e culturale della nostra città – ha detto l’assessore ai Servizi sociali Marina Virgillito – i protagonisti di un racconto fondato su valori come l’uguaglianza e i diritti dell’infanzia, attraverso diverse giornate di attività ed i progetti di lunga durata delle scuole, volti a sensibilizzare i nostri ragazzi e le loro famiglie”.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…