Misterbianco, parte “BARAEETIAMO”, la raccolta di rifiuti che premia

Leggi l'articolo completo

A Misterbianco sarà possibile barattare i rifiuti e scoprire che fare la raccolta differenziata, premia davvero! Nelle date 9, 16, 23 e 30 novembre, dalle 9.00 alle 12.00, in Piazza Mercato

Dusty ha organizzato, con l’autorizzazione dell’Amministrazione comunale, quattro giornate dedicate alla raccolta straordinaria di Raee (rifiuti e apparati elettrici ed elettronici), e di altri rifiuti non previsti nel calendario settimanale delle frazioni che si espongono quotidianamente.

Le date previste nel mese di novembre – tutti i lunedì, dalle 9.00 alle 12.00 in piazza Mercato – potrebbero subire modifiche (che sarebbero prontamente comunicate alla cittadinanza), se le disposizioni governative legate alla pandemia Covid-19, dovessero essere ancor più restrittive.

Lunedì 9 novembre, come confermato dall’Ente appaltante, si svolgerà la prima giornata di “BaRaeetiamo”, la straordinaria iniziativa che premia i cittadini che smaltiranno i Raee o gli imballaggi di plastica, carta & cartone.

Dusty sottolinea l’osservanza delle disposizioni di sicurezza per contrastare il diffondersi del Coronavirus, e ricorda agli utenti che vorranno aderire all’iniziativa, che dovranno rispettare le procedure vigenti anti-contagio. Si raccomanda pertanto di evitare gli assembramenti, di indossare le mascherine e rispettare e mantenere la distanza corporea superiore a un (1) metro.

COME FUNZIONA “BARAETTIAMO”:

I rifiuti differenziati, per esempio piccoli Raee, oppure lattine, bottiglie o lampadine di vetro, imballaggi di plastica o di cartone per alimenti, ed anche pile esauste, saranno “barattati” con un coupon omaggio che potrà essere utilizzato per fare acquisti all’interno dell’area marcatale, tra i commercianti che hanno aderito all’iniziativa.

I rifiuti differenziati dovranno essere consegnati all’info point Dusty, dove l’operatore consegnerà il buono omaggio. 

I requisiti per ottenere il coupon a fronte dello smaltimento/baratto di:

  • 1 Raee di dimensioni non superiori ai 24 cm, per esempio 1 vecchio telefonino; oppure 1 batteria dell’auto scarica; o 15 pile stilo esauste, o 5 lampadine non funzionanti;
  • od ancora 15 imballaggi di rifiuti tra metalli (contenitori in alluminio tipo scatolette di tonno, pomodori pelati, concentrato, lattine di bibite), vetro (bottiglie e vasetti), imballaggi di cartone per alimenti (brik latte, panna o besciamella, succo di frutta,) imballaggi di plastica (bottiglie, contenitori).
  • Ogni utente può ricevere fino a 3 buoni per ogni giornata in cui si svolgerà l’iniziativa.

Il buono, che sarà erogato entro le ore 11.30, dovrà essere utilizzato entro le ore 12.00 della stessa giornata. In date e orari successivi, non avrà più validità.

Dusty e Comune ricordano l’osservanza delle procedure di sicurezza anti contagio covid-19

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania

Recent Posts

Fontaniva: operaio muore schiacciato da una catasta di legno

Una fine orribile. Ucciso schiacciato da una catasta di legno. E' l'ennesima tragedia sul lavoro,…

2 ore ago

Traversetolo, il caso dei neonati sepolti: “Estrema lucidità e freddezza esecutiva”

L'agire di Chiara Petrolini sarebbe connotato da "estrema lucidità, freddezza esecutiva, sconcertante assenza di scrupoli o remore, apparente mancanza di…

2 ore ago

Scontro all’incrocio in provincia di Latina: quattro feriti tra cui una bimba molto piccola

Brutto incidente stradale quello verificatosi questo pomeriggio, intorno alle 17, nella pianura di Sezze. Il…

2 ore ago

Madre e figlia sorprese senza biglietto: aggredita capotreno sull’Intercity

Aggredita da madre e figlia prive di biglietto. E' quel che ha subito una capotreno…

2 ore ago

Erice, sabato 7 dicembre, lectio magistralis di Stefano Roncoroni sulla scomparsa di Majorana

Si terrà sabato, 7 dicembre, a Erice, all'Istituto Blackett-San Domenico la Lectio magistralis del regista…

3 ore ago