Via libera da parte dell’Assessorato regionale dei Beni culturali al decreto da 400mila euro per i lavori di messa in sicurezza e restauro della chiesa di San Nicolò, a Misterbianco. A renderlo noto il sindaco Marco Corsaro, dopo la firma sul finanziamento da parte del dirigente generale Mario La Rocca. Sarà adesso il Comune a mandare in gara l’intervento che dovrà risanare lo storico edificio religioso, danneggiato dalle scosse sismiche registrate il 21 aprile 2023.
“Avevamo raccolto il grido d’aiuto della comunità tutta – afferma il sindaco Corsaro – per salvare la Chiesa di San Nicolò, assicurandone la conservazione e la tutela dopo gli improvvisi crolli dei mesi scorsi. Dopo aver ottenuto dalla Regione il prezioso stanziamento, a stretto giro bandiremo l’appalto per realizzare gli indispensabili interventi di recupero architettonico e di messa in sicurezza dell’edificio sacro. Restituiremo a Misterbianco un bene religioso di interesse storico e soprattutto un fondamentale punto di riferimento per la nostra città”, conclude il sindaco Marco Corsaro.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…