Misterbianco si propone per redazione Piano Integrato Città Metropolitana di Catania, Corsaro: “Passaggio indispensabile”

Leggi l'articolo completo

L’amministrazione comunale di Misterbianco con delibera di Giunta comunale n. 11 intende esprimere una propria proposta progettuale per la redazione del Piano integrato della Città Metropolitana di Catania, adottando una strategia di progettazione valorizzata dall’implementazione di un welfare di comunità – collaborativo – partecipativo – generativo, nel quale l’ente pubblico assume un ruolo di sostegno, promozione e facilitazione.

Prevedendo la legge n. 233/2021, all’art. 21 che i progetti, oggetto di finanziamento, possono prevedere la co-progettazione con il terzo settore, ha invitato questi a presentare manifestazione di interesse a collaborare con l’amministrazione comunale nell’elaborazione della proposta da sottoporre alla Città Metropolitana di Catania, nell’ambito dei “Piani integrati – M5C2 – Investimento 2.2” relativi al Piano nazionale di Ripresa e resilienza.

Le manifestazioni di interesse potranno riguardare la manutenzione per il riuso e la riformulazione ecosostenibile di aree pubbliche e di strutture edilizie pubbliche esistenti per finalità di interesse pubblico che il miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale e ambientale, anche mediante la ristrutturazione degli edifici pubblici con particolare riferimento allo sviluppo e potenziamento dei servizi sociali e culturali e alla promozione delle attività culturali e sportive.

“Abbiamo come amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Marco Corsaro – ritenuto importante e indispensabile questo passaggio chiamando al coinvolgimento il terzo settore che potranno inviarci entro il prossimo 3 febbraio le loro proposte.”

Leggi l'articolo completo
Redazione Catania 2

Recent Posts

Sequestrati dalla Finanza 100 bulbi di papavero da oppio in provincia di Latina

Sequestrati 100 Bulbi di Papavero da Oppio a Terracina: Operazione della Guardia di Finanza In…

18 minuti ago

Strage durante una vacanza: 6 turisti bevono shot e poi si sentono male. Drink avvelenati?

Sale a 6 il numero dei turisti morti in un villaggio nel Laos, a Vang…

1 ora ago

Rimprovera l’autista perché il bus è in ritardo, poi lo picchia selvaggiamente. Il giorno dopo lo picchia anche il padre

Si susseguono a cadenza periodica le aggressioni, anche feroci e violente, a danno di personale…

2 ore ago

Caro voli, Davide Faraone: “Sicilia faccia gara come la Sardegna”

Per Iv contributi governo Schifani non aiutano i cittadini. "Le somme che la Regione siciliana…

2 ore ago

Arrestato Alessandro Basciano, accusato di stalking verso Sophie Codegoni

Dopo tanti tira e molla sembrava che fosse scoppiata la pace tra Alessandro Basciano e…

2 ore ago

Catania: domani, 23 novembre, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di 'Non una di Meno Catania' sulla manifestazione indetta per…

2 ore ago