La befana é arrivata anche all’ospedale di Modica! E’ stata una corsa contro il tempo quella fatta dalle pattuglie della Polizia di Stato per poter recuperare un farmaco salvavita destinato ad un paziente ricoverato presso il reparto di cardiologia dell’ospedale Maggiore di Modica.
E’ successo il 5 gennaio scorso quando alle 23 circa alla sala operativa della questura è arrivata una telefonata con cui veniva preannunciato l’arrivo all’aeroporto di Palermo del farmaco destinato al paziente ricoverato a Modica. L’attività di staffetta, organizzata e coordinata dai vari commissariati di polizia coinvolti, ha permesso di centrare l’obiettivo e i medici dell’ospedale «Maggiore» di Modica hanno avuto la disponibilità del farmaco per poterlo somministrare in tempo al degente che ha mostrato i primi positivi segnali di recupero. In tempi celeri è stato organizzato e coordinato il servizio per il prelievo del farmaco, mediante staffetta di pattuglie della Polizia stradale di Ragusa e Catania e quindi la corsa verso l’ospedale Maggiore di Modica.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…