L’allattamento al seno dovrebbe essere uno dei gesti più belli e naturali che una mamma possa compiere nei confronti di suo figlio, eppure è ancora circondato da tabù e pregiudizi difficili da estirpare.
Ci sono stati diversi casi in cui alle donne è stato chiesto di evitare di allattare, come una mamma su un aereo che non ha potuto allattare il figlio poiché metteva in imbarazzo gli altri passeggeri.
I pregiudizi sono duri a morire e la storia raccontata da una donna su Reddit è davvero sorprendente.
Una donna su Reddit, piattaforma dove gli utenti possono raccontare le loro vicissitudini anonimamente e chiedere consiglio, ha voluto condividere una brutta lite che ha avuto con il marito, il quale gli ha chiesto di allattare il loro figlio in un’altra stanza.
In realtà il bebè non è ancora nato, ma l’uomo per evitare futuri litigi ha chiesto alla moglie di allattare il figlio in un’altra stanza. Il motivo? Per non mettere a disagio il fratello e il padre.
La donna ha protestato vivacemente, ma l’uomo ha spiegato che la sua unica regola è di non allattare davanti alla sua famiglia, quindi le ha chiesto di procedere all’allattamento altrove ogni volta, ogni singolo giorno per mesi.
La donna, pur essendo molto arrabbiata per la richiesta del marito, ha cercato un’alternativa: “Gli ho proposto di coprirmi con un lenzuolino – ha rivelato – per rendere la cosa meno imbarazzante per i suoi parenti”, ma l’uomo è stato inflessibile e non ha concesso deroghe.
La futura mamma ha così condiviso la storia su Reddit e gli utenti si sono scatenati contro il marito. “Se si sentono a disagio possono lasciare la stanza” – ha osservato un utente, mentre un altro le ha consigliato in maniera spassionata: “Dai da mangiare al tuo bambino ovunque tu voglia/devi nutrire il tuo bambino. Punto. Se due uomini hanno ancora imbarazzo di fronte a una donna che allatta un bebè (peraltro loro nipote) non sei tu in difetto, ma loro”.
Gli utenti si sono schierati all’unanimità in difesa della donna che presto diventerà mamma, resta da capire se troverà un punto di incontro con il marito per il futuro allattamento del bimbo.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…