La vittima, aveva solo 33 anni ed era ricoverata da alcune settimane per un gravidanza a rischio; la giovane donna aveva altri tre figli.
Tragedia in sala parto all’ospedale Santa croce di Moncalieri dove, ieri (mercoledì 26 aprile) una giovane mamma di 33 anni è morta nella notte. La donna era ricoverata già da alcune settimane a causa di una gravidanza a rischio. I medici sono riusciti, però, a salvare la bimba poco prima che la madre perdesse la vita. La piccola è ora ricoverata nel reparto di terapia intensiva neonatale e combatte per sopravvivere. Sulla tragedia non sono state aperte indagini e il marito della donna, che aveva altri tre figli, non ha presentato alcuna denuncia.
“La paziente – spiegano dall’Asl To5, di cui fa parte l’ospedale Santa Croce – stava seguendo il programma di cure previsto in questi casi e il ricovero in degenza era dovuto proprio per tenere sotto controllo costante l’insufficienza di liquido amniotico. Era stato deciso di indurre il parto al settimo mese. L’emorragia all’utero è sopraggiunta per circostanze naturali e in questi casi, la situazione che si viene a creare è molto complessa. Non è stata predisposta alcuna indagine interna”.
Nei tre parti avuti in precedenza la donna non aveva avuto alcun problema. L’Asl, adesso, ha attivato anche un team di psicologi che seguano i figli della povera giovane donna. Foto di repertorio
Un'episodio di una violenza inaudita si è scatenato nel Salento. A Galatone, in piazza San…
Una Storia di Cura e Salvezza all'Ospedale di Latina Un grazie di cuore quello che…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi ancora un terribile incidente nel Salento.…
Beatrice Loi, dopo essere stata investita, era stata immediatamente soccorsa e ricoverata nel reparto di…
Notte di violenza quella appena trascorsa a Latina, precisamente nella zona di via Neghelli, nota…
Quasi ogni giorno si sentono notizie di truffe a danno degli anziani, che possono cambiare…