Lutto nel mondo del jiu-jitsu in Brasile. Leandro Lo, campione per otto volte nella categoria, è stato ucciso mentre si trovava in un locale esclusivo di San Paolo.
Leandro aveva soltanto 33 anni e avevo vinto l’ultimo titolo tre mesi fa. Si trovava all’interno del locale, il Clube Sirio, mentre si stava svolgendo un concerto, ma improvvisamente uno dei presenti, che secondo alcune fonti sarebbe un poliziotto, ha cominciato a comportarsi in modo fastidioso, cosa che ha portato Leandro a cercare di fermarlo per riportarlo alla calma. L’uomo non si è arreso e ha afferrato una bottiglia presa dal bancone del bar per poterla utilizzare come arma, un gesto che trovato la pronta resistenza di Leandro, che lo ha bloccato facendo leva sulle sue doti di lottatore.
Sembrava tutto risolto, ma l’uomo, una volta liberato, ha impugnato una pistola e ha così ucciso Leandro colpendolo alla testa e facendo fuoco. Inutile il trasferimento d’urgenza da parte dei sanitari intervenuti sul posto in ospedale, luogo nel quale il 33enne è morto poco dopo esserci arrivato. Dopo aver sparato il colpo di pistola l’assassinio è fuggito ed è tuttora ricercato da parte degli agenti della Polizia. La sua identità corrisponderebbe a quella di Henrique Otávio Oliveira Velozo. Un vero e proprio lutto per il mondo del jiu-jitsu per un atleta che è stato campione del mondo in cinque categorie diverse per otto volte. E non finisce qui perché in programma per lui c’era nel prossimo fine settimana un torneo negli Stati Uniti.
Un fine settimana di disagi si prospetta per tutti i pendolari e i viaggiatori che…
Fa davvero impressione a vederle una di fianco all'altra: la donna più alta del mondo…
Quali sono le migliori scuole superiori della provincia di Latina nel 2024? Come ogni anno,…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…
Una vicenda scioccante e raccapricciante quella che ha avuto luogo qualche giorno a Bagnara Calabra,…
Un uomo di 70 anni è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione con gravi…