Pubblicato il 16 Ottobre 2023
Non è un periodo felice per il mondo della tv e del cinema in generale: dopo la scomparsa di David McCallum, meglio noto come il dottor Donald Mallard nella serie “NCIS Unità anticrimine“, e la morte di Michael Gambon, il noto Albus Silente di “Harry Potter”, arriva un’altra tragica notizia: la dipartita di Suzanne Somers, una delle star di “Tre cuori in affitto” all’età di 76 anni.
L’attrice si stava preparando per festeggiare il suo 77esimo compleanno, ma purtroppo non ha fatto in tempo come hanno comunicato i familiari con una commossa nota: “La sua famiglia era riunita per festeggiare il suo 77esimo compleanno, invece celebreranno la sua vita straordinaria e ringrazieranno i suoi milioni di fan e follower che l’hanno amata teneramente”.
La carriera di Suzanne Somers
L’attrice aveva mosso i suoi primi passi nel mondo della recitazione a cavallo tra gli anni ’60 e ’70 ricoprendo piccole parti in programmi televisivi come “The Love Boat” e “One Day at a Time”.
Poi nel 1977 ottenne il ruolo che l’ha resa celebre, cioè quello di Chrissy Snow in “Tre cuori in affitto”. La Somers ha recitato nel telefilm per 5 delle 8 stagioni, per poi essere licenziata per una lite relativa alla sua retribuzione.
Per un po’ la Somers si prese una pausa dalla recitazione, intrattenendo il suo pubblico con alcuni show a Las Vegas. All’inizio degli anni ’90 è ritornata sul piccolo schermo vestendo i panni della protagonista Carol Foster-Lambert in “Una bionda per papà”.
Non solo tv
La Somers è stata anche una grande imprenditrice e infatti ha fondato un impero del fitness, prestando il suo volto a numerosi spot pubblicitari per attrezzature sportive e pubblicando diversi libri sul benessere psicofisico e sulla perdita del peso. Nel 2019 lanciò anche il suo marchio di bellezza, ma all’età di 50 anni rivelò che le fu diagnosticato una forma aggressiva di cancro al seno.
Riuscì a vincere quella battaglia, ma il cancro è ritornato come lei stessa aveva annunciato sui social dicendosi pronta a combattere di nuovo: “So come indossare la mia attrezzatura da battaglia e sono una combattente”.