Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Tragedia a Monsano, in provincia di Ancona, dove una donna rientrando dal lavoro è rimasta bloccata nell’ascensore e, quando viene liberata da una squadra di vigili del fuoco, trova la madre morta.
L’ascensore bloccata
I fatti si sono svolti verso le 20:00 di giovedì 19 dicembre, quando una donna di Monsano stava rientrando a casa. È rimasta bloccata nell’ascensore, ma non si è fatta prendere dal panico e ha avvisto l’1-1-2 che ha inviato sul posto una squadra di vigili del fuoco, ignara del fatto che la madre 74enne, malata da tempo, era morta a causa di un malore.
Inutili i tentativi della figlia e dei pompieri di salvare la donna, per la quale non c’è stato nulla da fare. I vigili del fuoco sono entrati con una scala a pioli dalla finestra del primo piano e, mentre stavano per liberare la donna rimasta bloccata nell’ascensore, hanno fatto il tragico ritrovamento della 74enne priva di vita. La povera donna, quando ha saputo che la madre non c’era più, è rimasta letteralmente scioccata.
Sul posto sono intervenuti il sindaco di Monsano, Roberto Campelli, e i carabinieri che sulla scorta del certificato di morte rilasciato dal medico dell’1-1-8 hanno accertato il decesso per cause naturali. I residenti, all’arrivo di ambulanze, vigili del fuoco e lampeggianti delle forze dell’ordine, si sono preoccupati e in tarda note sono arrivati anche i necrofori. Una notte da incubo per la povera donna, mentre la salma della 74enne è stata trasportata alla casa funeraria di Santarelli, dove rimarrà in attesa dei funerali.