PARIS, FRANCE - OCTOBER 30: Novak Djokovic of Serbia looks on in his mens singles second round match against Corentin Moutet of France during Day three of the Rolex Paris Masters at AccorHotels Arena on October 30, 2019 in Paris, France. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)
La terra rossa del Masters 1000 di Montecarlo 2025 si rivela ancora una volta amara per Novak Djokovic, che esce di scena al secondo turno. Il campione serbo è stato battuto in due set dal cileno Alejandro Tabilo, con il punteggio di 6-3, 6-4, in un match che ha sorpreso molti appassionati.
Djokovic, due volte vincitore a Montecarlo (nel 2013 e 2015), non è mai riuscito a trovare il ritmo giusto. Nel primo set ha subito l’intensità di Tabilo, apparso più brillante e solido nei momenti chiave. Nel secondo set il break subito nel quinto gioco ha compromesso il tentativo di rimonta, aggravato da due palle break sciupate nel sesto gioco che avrebbero potuto riaprire la partita.
Nonostante due match-point annullati con classe, prima con un dritto lungolinea e poi con una palla corta millimetrica, Djokovic ha dovuto cedere al terzo match-point. Per Tabilo, si tratta di una conferma importante dopo la vittoria contro Nole a Roma nel 2024: due vittorie su due incontri contro il numero uno dei record, vincitore di ben 24 tornei del Grande Slam. Una prestazione da incorniciare per il cileno, che continua a crescere e a sorprendere.
E' stato recuperato alle 15 di oggi pomeriggio, 17 aprile, il corpo senza vita di Daniele Vuotto, il professore…
Scopri cosa ti riservano gli astri in amore, lavoro e fortuna Ecco l’oroscopo settimanale per…
Un pomeriggio di solidarietà all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove i calciatori del Latina…
Operazione antimafia a Latina e Fondi: sequestrati beni di lusso e denaro per circa 400.000…
E' durata circa 30 minuti la visita del Pontefice nel carcere romano nel primo pomeriggio…
Impatto tra una Peugeot e un autocarro Iveco all’incrocio tra via Bariglaria e via San…