Pubblicato il 12 Gennaio 2025
I carabinieri di Brescia e Desenzano sono al lavoro per risalire alla provenienza del quintale di cocaina trovato in un furgone abbandonato a Montichiari nella notte dell’11 gennaio. Sul mercato, la droga avrebbe fruttato oltre 3 milioni di euro.
C’erano 100 kg di cocaina in un furgone abbandonato a bordo strada a Montichiari (provincia di Brescia). L’incredibile scoperta è stata fatta dai carabinieri nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio, che adesso stanno indagando per risalire da dove è arrivato tutto quel quantitativo di droga e a chi era destinata.
Al momento non si sa per quanto tempo il furgone sia rimasto abbandonato a bordo strada in località Boschetti di Montichiari, ma sicuramente è passato abbastanza tempo tanto da suscitare sospetti tra i residenti della zona e le pattuglie dei militari.
La decisione di aprire il furgone
Per questo, nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, i carabinieri hanno aperto i portelloni posteriori del furgone per capire cosa contenesse. La scena che si è presentata ai militari aveva dell’incredibile: diversi borsoni contenenti dieci panetti di cocaina da 10 kg ciascuno.
Il furgone ha targa italiana ed è intestato a una persona sulla quale sono ancora in corso i vari accertamenti del caso; non si esclude che il mezzo sia stato precedentemente rubato per poi essere utilizzato dai malviventi.