Un curriculum criminale bello lungo, con una serie di reati tra furti, rissa e danneggiamento, malgrado la giovanissima età. A vantarlo è un minorenne di Agrate Brianza (Monza e Brianza) che ha accumulato una condanna a 5 anni e 2 mesi di reclusione. Tra le tante accuse contro il minore c’è anche quella di aver tagliato un dito alla madre dopo una lite, utilizzando come arma una rotella da pizza.
Il giovane, che stava beneficiando dell’affidamento in prova ai servizi sociali come misura alternativa alla detenzione da settembre dello scorso anno, adesso è agli arresti domiciliari; ha commesso infatti, troppe violazioni delle prescrizioni imposte dal giudice, come – per esempio – quella di evitare di frequentare pregiudicati e di assumere stupefacenti.
Tutte le violazioni sono state comunicate al Tribunale per i Minorenni di Milano che ha emesso un’ordinanza di sostituzione della misura in atto con gli arresti domiciliari perché il giovane sconti una pena residua di oltre tre anni.
Non c’è solo il ferimento della madre nella lunga serie di violazioni commesse dal giovane. Tra i capi d’accusa c’è anche infatti il furto di una cassa bluethoot a un coetaneo, quello di alcune biciclette, svariate tentate rapine e anche un episodio di oltraggio a pubblico ufficiale. Quest’ultimo reato lo aveva commesso affacciandosi alla finestra assieme ad altri due minori, rivolgendo frasi oltraggiose a una pattuglia dei carabinieri impegnata in un posto di controllo nella piazza sottostante casa sua. Immagine di repertorio
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…
Nella giornata di ieri, un ragazzo di 19 anni, residente nella provincia pontina, ha sporto…
"Giulio Regeni era ammanettato con le mani dietro la schiena, con gli occhi bendati. L'ho…