Polemiche sul trattamento speciale che avrebbe ottenuto Gianni Morandi in gara poiché Jovanotti, autore del suo brano ‘Apri tutte le porte’, ieri sera era presente sul palco. Sotto accusa, secondo alcuni, ci sarebbe il secondo posto in classifica raggiunto con la vittoria della serata di ieri delle Cover.
I giornalisti rivolgendosi ad Amadeus, nel corso della conferenza stampa al Casinò, hanno contestato il fatto che Morandi abbia interpretato canzoni sue, e non una cover di un altro artista e la violazione del regolamento, nel quale si legge che il nome dell’ospite deve essere indicato entro il 24 gennaio. E infine: Jovanotti è risalito sul palco dopo essersi esibito nel medley. I due cantanti hanno offerto al pubblico un florilegio dei loro passati successi.
Amadeus ha dichiarato: “Ogni cantante in gara è libero di portare chi vuole e di interpretare i brani che desidera. Dov’è la scorrettezza di esibirsi in un proprio brano? La citazione di successi del passato non è un vantaggio oggettivo ma soggettivo.
Non obbligo nessuno ad annunciare un mese prima l’ospite in gara. Per esempio può essere che un ospite possa avere il Covid e c’è la possibilità di chiamarne un altro all’ultimo. Non ero informato in merito alla presenza di Lorenzo fino a 24 ore prima. Pensate davvero che Jovanotti due ore dopo il medley abbia aggiunto qualcosa in più rispetto al duetto che di per sé era straordinario e che finirà nelle teche della Rai? Io penso che dobbiamo essere attenti al regolamento ma vi domando: l’arte deve essere normata?”.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…