Savona. Aveva appena 27 anni la donna morta all’ospedale San Paolo, dopo aver partorito. Il bambino, gravissimo, è stato trasferito al Gaslini di Genova. Marika Galizia era in buona salute, era arbitro di calcio da 11 anni. Si attende il riscontro diagnostico: l’Asl ha segnalato l’episodio alla Procura. E’ stata disposta l’autopsia.
E il bambino? I medici hanno parlato chiaro, è in condizioni critiche: “un quadro di gravissima sofferenza da asfissia perinatale, assenza di attività cardiaca e respiratoria alla nascita. E’ intubato e sostenuto da un ventilatore meccanico“.
C’è stato un cambiamento subitaneo, non si è potuto fare nulla. La Asl2 lo scrive in una nota: “la paziente è stata ricoverata in mattinata di ieri (ieri per chi legge, ndr) per il parto, al termine di una gravidanza nella norma, in salute e con tutti gli esami di routine regolari. Lo stato di salute della paziente si è aggravato improvvisamente durante il decorso del parto ed è stato disposto l’immediato trasferimento in rianimazione. Il decesso è sopravvenuto durante la notte” (foto di repertorio).
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…