Pubblicato il 16 Novembre 2024
Dopo il gravissimo incidente che si è verificato in prossimità di via Tiburtina qualche giorno fa, durante il quale un vigile urbano ha perso una gamba dopo essere stato travolto da un carabiniere, sulla stessa strada si è verificato un altro tragico sinistro. Un’Opel Mokka, sulla quale viaggiavano 6 ragazzi, avrebbe tamponato violentemente una Fiat 500, probabilmente ad alta velocità.
La dinamica dell’incidente, morta la 21enne Noemi
In seguito all’impatto, che si è verificato questa notte 16 novembre alle 2:00 lungo via Tiburtina, una ragazza di nome Noemi insieme ad un amico sarebbe stata sbalzata fuori dal veicolo. Noemi, una studentessa fuori sede di 21 anni, è purtroppo morta sul colpo, mentre l’altro giovane è ricoverato in gravi condizioni al Policlinico Tor Vergata.
Alla guida dell’Opel c’era una ragazza di 22 anni, sottoposta agli esami tossicologici e all’alcol test per verificare se abbia assunto o meno alcol o sostanze stupefacenti. I tre passeggeri dell’auto tamponata non sarebbero in gravi condizioni. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale, che hanno chiuso temporaneamente la strada per consentire l’intervento dei soccorsi e l’effettuazione dei rilievi in condizioni di sicurezza.
Il cordoglio di Marco Milani
Marco Milani, Segretario Romano del Sulpl, ha espresso il suo cordoglio in una nota per l’ennesima giovane vita spezzata sulle strade romane, ormai da considerare come luoghi di lavoro a rischio. Nonostante le campagne di sensibilizzazione e la presenza degli agenti sulle strade con autovelox ed etilometri, la situazione fatica a migliorare e ogni weekend si susseguono le stragi stradali. Milani ha quindi chiesto più controlli, colmando la pianta organica del Corpo di Polizia Cittadina delle 2.500 unità che mancano ormai da troppo tempo.