Il mondo del volley è scosso da una tragica notizia: Julia Ituma, pallavolista 18enne dell’Igor Gorgonzola Novara, è morta in condizioni poco chiare.
La ragazza ieri sera ha giocato con la sua squadra la semifinale di ritorno di Champions League contro l’Eczacibasi, a Istanbul, persa per 3-0. Al termine della partita le ragazze sono ritornare in albergo, da dove avrebbero dovuto raggiungere l’aeroporto per fare ritorno in Italia nel pomeriggio.
All’alba però la drammatica scoperta: davanti all’albergo dove ha pernottato la squadra è stato rinvenuto il corpo della giovanissima pallavolista, forse precipitata dalla sua stanza.
La polizia turca ha subito aperto un’indagine per fare luce su questa drammatica morte ma, per il momento, non si esclude nessuna pista anche se quella più accreditata è quella del gesto volontario.
Julia è nata in Italia da genitori nigeriani nel 2004 e, dopo aver militato per 3 anni nel Club Italia, è approdata al Gorgonzola Novara. A 11 anni è scoccata la passione per la pallavolo ed era considerata una delle maggiori promesse del volley italiano, tant’è che la scorsa estate con la Nazionale italiana under 19 ha vinto l’oro, conquistando anche il titolo di migliore giocatrice del torneo.
Ha giocato anche con l’under 21, conquistando la medaglia d’argento nel 2021. Aveva tutti i numeri per diventare una stella della pallavolo, ma purtroppo la tragica morte ha spento tutti i suoi sogni.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…