« Torna indietro

Morte choc nel brindisino, apre l’ascensore ma non c’è la cabina e precipita nel vuoto

Pubblicato il 1 Luglio 2024

Un’orribile e inaccettabile tragedia si è consumata questa mattina a Fasano, in provincia di Brindisi, dove una ragazza di 25 anni è morta cadendo in un vano ascensore in una palazzina. Le dinamiche sono ancora da costruire, ma secondo le prime ricostruzioni non sarebbe proprio arrivata la cabina.

Precipita nel vano ascensore: i dettagli della tragedia

La vittima si chiamava Clelia Ditano che, trovandosi al quarto piano, ha chiamato l’ascensore con l’intenzione di scendere giù. Quando ha aperto la porta però non si è accorta che la cabina in realtà non c’era e così sarebbe caduta nella tromba dell’ascensore nel vuoto, precipitando dal quarto piano. A quanto pare, secondo le prime ricostruzioni, la cabina non sarebbe risalita dopo che la ragazza ha chiamato l’ascensore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che stanno provando a recuperare il corpo della ragazza, ormai senza vita.

Dopo la segnalazione della tragedia sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Fasano, che stanno svolgendo tutti i rilievi del caso per capire esattamente cos’è successo e ricostruire le dinamiche di questa tragedia davvero assurda e inaccettabile. La ragazza 25enne lavorava in un b&b dove si occupava delle pulizie delle stanze.