Il caso dei due coniugi ritrovati morti il 5 dicembre nella loro abitazione a Cagliari, in via Ghibli, non ha mai convinto del tutto gli inquirenti. Troppo debole l’ipotesi del doppio malore contemporaneo o dell’avvelenamento accidentale, perciò gli investigatori sono andati avanti con le indagini fino al fermo del figlio della coppia. Claudio Gulisano, figlio 44enne di Luigi Gulisano e di Marisa Dessì, rispettivamente 79 e 82 anni, attualmente si trova in carcere a Uta con l’accusa di duplice omicidio volontario.
La pm Rossana Allieri ha interrogato per 6 ore l’uomo nella caserma dei carabinieri di San Bartolomeo, dove è stato ascoltato anche il fratello 46enne Davide che non è indagato. Le risposte che Claudio ha fornito non hanno convinto la pm, che ha quindi deciso di far scattare il fermo. Non è stato rivelato quali sono gli elementi in mano ai carabinieri, ma come detto gli inquirenti non hanno mai creduto fino in fondo al doppio malore accidentale tant’è che è stata aperta un’indagine per duplice omicidio.
I due anziani coniugi furono ritrovati morti lo scorso 5 dicembre, secondo le indagini per avvelenamento, ma bisognerà attendere l’esito degli esami effettuati dal medico legale per risalire alla sostanza che ha portato alla morte. Sembra che per il momento non sia emerso nulla di significativo dall’esame degli alimenti e dei cibi ritrovati e sequestrati in casa dai carabinieri del Ris, così come sarebbe stata esclusa l’ipotesi di un avvelenamento da funghi.
Era stato proprio Claudio Gulisano a far scattare l’allarme dopo aver ritrovato i due genitori riversi sul pavimento di casa, ormai senza vita. Da allora i carabinieri del Ris si sono concentrati sulla casa dei due anziani coniugi, mentre i carabinieri della Compagnia di Cagliari e del Reparto operativo del Comando provinciale hanno scandagliato la loro vita per ricostruire gli ultimi giorni, e anche quella dei due figli. Le indagini chiariranno se il figlio Claudio è effettivamente coinvolto nella duplice morte dei genitori o meno.
Continuano gli episodi di violenza nel Salento, ma soprattutto quelli che riguardano una movida violenta…
Interventi strategici per migliorare il servizio idrico Acqualatina ha programmato per il 2 gennaio 2025…
Fine dell'incubo per l'italo-egiziano Elanain Sharif, detenuto in Egitto dopo essere stato fermato all'arrivo a Il Cairo a…
Si sarebbe lanciata in mare dal Ponte del Mare di Pescara lo scorso 13 dicembre,…
Ogni sigaretta accorcia di 20 minuti l'aspettativa di vita di chi la fuma. Lo rivela…
"La cittadina italiana è arrivata in Iran il 13 dicembre con un visto giornalistico ed…