« Torna indietro

Roma

Morte del bimbo di 7 mesi per meningite: i genitori vogliono sporgere denuncia

Vogliono vederci chiaro i genitori del bimbo di sette mesi morto nei giorni scorsi di meningite all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Domani. nella moschea della capitale, i funerali

Pubblicato il 24 Gennaio 2024

Una tragedia ancora senza spiegazione quella avvenuta nella notte tra sabato e domenica scorsi quando un neonato, di 7 mesi, è morto per una meningite all’ospedale Bambino Gesù di Roma. I funerali del piccolo si svolgeranno domani nella moschea di Roma. La famiglia, assistita dall’avvocato Giovanni Codastefano, chiede chiarezza e vuole capire perché il piccolo non si è salvato.

Come raccontato anche ieri il bimbo, la cui famiglia risiede in provincia, ha accusato i primi sintomi ed è stato portato al Santa Maria Goretti di Latina; l’aggravarsi della situazione ha consigliato il trasferimento all’ospedale pediatrico romano Bambino Gesù senza, però, riuscire a salvarlo.

Quella notte accusava una febbre molto alta tanto che i genitori lo hanno portato in ospedale. La situazione, però, era già molto grave e le terapie non hanno avuto gli effetti sperati. Come riportato dai colleghi di Latina Oggi, I medici hanno indicato nel referto un meningo encefalite come malattia iniziale, un’infiammazione acuta che ha provocato uno scompenso cardiocircolatorio nel piccolo paziente.