Pubblicato il 10 Giugno 2021
Morte di Michele Merlo. Completato l’audit clinico organizzativo dell’Azienda Usl di Bologna. La ricostruzione di quanto avvenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Come annunciato, l’Azienda Usl di Bologna ha effettuato l’audit clinico organizzativo per ricostruire la vicenda, dolorosa, di Michele Merlo, talento di Amici 16. Ricostruzione che ha riguardato diversi momenti: l’accesso all’Ospedale di Vergato nel pomeriggio del 2 giugno, il soccorso in emergenza, e il successivo ricovero presso la Rianimazione dell’Ospedale Maggiore, a partire dal 3 giugno.
L’audit, condotto sulla base dei documenti disponibili e delle testimonianze dei professionisti coinvolti, ha evidenziato alcune criticità sotto il profilo organizzativo rispetto all’Ospedale di Vergato, ma non di particolare gravità, confermando invece, in tutti i momenti, l’adeguatezza dei processi clinici e assistenziali. Anche questa documentazione è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nello spirito consolidato di piena e totale collaborazione.