La comunità di Latina piange la scomparsa di Don Anselmo Mazzer, 76 anni, parroco della chiesa di Santa Maria Goretti ed economo della diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno. Don Anselmo è venuto a mancare dopo una breve malattia, presso l’ospedale civile di Latina, dove era ricoverato da due giorni. Le esequie, presiedute dal vescovo Mariano Crociata, si terranno lunedì 16 settembre alle ore 10:00 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Goretti a Latina.
Nato il 1° ottobre 1947 a Terracina, Don Anselmo proveniva da una famiglia residente a Borgo Hermada. Ha studiato filosofia e teologia al seminario maggiore di Anagni, diventando presbitero il 10 luglio 1976. Dopo un periodo come vicario presso la concattedrale di Sezze, ne è diventato parroco, rimanendo a capo della comunità setina per quasi vent’anni.
Nel 2003, si è trasferito a Latina per assumere la guida della parrocchia di Santa Maria Goretti, un ruolo che ha mantenuto fino alla sua scomparsa.
Oltre a essere parroco, Don Anselmo ha ricoperto numerosi incarichi a livello diocesano: è stato Vicario Foraneo di Latina, Moderatore di Curia, Promotore del Vincolo presso il Tribunale ecclesiastico diocesano e assistente dell’Azione Cattolica Diocesana. Era membro del Collegio dei Consultori sin dalla sua costituzione nel 1984, un incarico che ha mantenuto fino al suo decesso.
La Diocesi di Latina ha espresso gratitudine al personale sanitario dell’ospedale Goretti, in particolare alle unità di Medicina d’Urgenza e Anestesia e Rianimazione, per le cure prestate a Don Anselmo durante gli ultimi giorni della sua vita.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…