« Torna indietro

Morto a 9 anni Lorenzo Somaschini, giovanissimo pilota di Superbike: fatale per lui un incidente a Interlagos

Pubblicato il 19 Giugno 2024

Aveva solo 9 anni ed è deceduto in un incidente durante una gara sul circuito di Interlagos. Proveniente da Rosario, Lorenzo gareggiava nella Junior Cup di Superbike Brasil, una competizione riservata a bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni.

Tragedia nel mondo del motociclismo

Una tragedia devastante nel mondo del motociclismo: il giovane pilota argentino Lorenzo Somaschini, di appena 9 anni, ha perso la vita in un incidente avvenuto recentemente sul circuito di Interlagos, Brasile, durante le sessioni della Junior Cup, una categoria del campionato di superbike brasiliano.

Ricoverato all’ospedale “Albert Einstein” di San Paolo il bambino non è riuscito a sopravvivere alle ferite riportate. A darne il triste  annuncio sono stati gli organizzatori del campionato con una nota: SuperBike Brasile annuncia, con grande tristezza e rammarico, la morte del  pilota Lorenzo Somaschini. Tutti i membri del team SuperBike Brasile  sono sconvolti da quanto è successo ed esprimono sincere condoglianze a tutta la famiglia e agli amici di Lorenzo’‘.

Il giovanissimo pilota, originario di Rosario, era tra i partecipanti della Junior Cup di Superbike Brasil, nella categoria rivolta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

TRAGEDIA NEL MOTOCICLISMO, MORTO SUL CIRCUITO DI MISANO IL PILOTA FABRIZIO GIRAUDO