Pubblicato il 5 Agosto 2022
Sono momenti di lutto quelli che sta vivendo Andrea Bocelli a causa della morte, dopo 11 anni di compagnia, del suo fedelissimo cane Chopin. A dare l’annuncio lo stesso Bocelli attraverso un post di Instagram.
L’annuncio
Il post si accompagna a una foto al mare di entrambi e in esso viene espressa l’importanza per Andrea Bocelli e per tutta la sua famiglia: “Dopo undici anni di gioia silenziosa, hai lasciato questo mondo pigramente senza lamentarti in una calda giornata estiva. Amante della pace e della quiete (che tanto di rado regnava in casa Bocelli), sei stato per tutti noi un amico saggio, affettuoso, placido, pronto a diffondere la tua serenità e la pace che hai saputo infondere”.
I momenti trascorsi insieme
Uno spazio è stato dedicato anche ai momenti in cui Bocelli era assieme al cane, il cui nome non è causale: “Hai sempre amato la musica, Chopin. In armonia con il nome che portava valorosamente, mostravi una particolare predilezione per il pianoforte. In effetti, sceglievi regolarmente di sdraiarti e ascoltare (e dormire) esattamente tra il pedale e il piede, partecipando effettivamente alla musica. Questo è per te: eri e rimarrai parte di noi, un saluto, un sorriso, un pensiero carico di gratitudine e di dolci ricordi”. Intanto in questo post stanno arrivando numerosi messaggio di cordoglio da parte dei fans sotto lo struggente post.