Lutto a Sabaudia per la scomparsa del professore Salvatore Mambro

Leggi l'articolo completo

E’ stato una figura di primo piano per tutta la comunità di Sabaudia e per il mondo della pallavolo pontina in generale. Parliamo di Salvatore Mambro, morto ieri all’età di 80 anni, che avrebbe compiuto tra pochi giorni.

Tra i primi a portare la pallavolo nella giovane città di Sabaudia, ma non solo. Grazie a lui nacque anche una fiorente scuola di atletica leggera. Docente di educazione fisica alle scuole medie, è stato ricordato da molti per la sua grande umanità.

Tantissimi i messaggi di cordoglio inviati alla famiglia soprattutto via social. In molti, ex alunni, hanno ricordato episodi che lo riguardano e che ne hanno fatto, per molti anni, un punto di riferimento per lo sport e la scuola.

I funerali saranno celebrati martedì alle 15 presso la Chiesa della Santissima Annunziata a Sabaudia. “A nome dell’Amministrazione comunale – ha commentato il sindaco Gervasi – e della comunità tutta esprimo le più sentite condoglianze alla Famiglia Mambro per la scomparsa del loro caro Salvatore. Stimato professore di educazione fisica, Salvatore Mambro è stato punto di riferimento per intere generazioni di studenti nonché tra i fondatori del volley a Sabaudia. A lui si deve la prima squadra della città. Il suo amore incondizionato per lo sport ha caratterizzato la sua intera esistenza ed è stato faro per i tanti atleti della nostra città, che hanno sempre trovato in lui la spinta a crescere e migliorarsi, anteponendo ad ogni risultato i valori del gioco di squadra, della condivisione e della sana competizione. Per la comunità sportiva di Sabaudia e la cittadinanza tutta, la sua scomparsa rappresenta un dolore collettivo e un vuoto incolmabile”

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Foto – I Vigili del Fuoco portano doni e sorrisi ai bambini del reparto pediatria del Goretti di Latina

Un Natale speciale per i piccoli pazienti Nella mattinata di oggi, i Vigili del Fuoco…

8 ore ago

Rintracciato il 29enne che aveva picchiato un anziano per un diverbio stradale in provincia di Latina

L’aggressione segnalata da un anziano Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Priverno (LT)…

11 ore ago

“Sono un agente speciale”, ubriaco sugli sci si finge uno 007 per evitare la multa sulle Dolomiti

Notte agitata sulle piste da sci del comprensorio 3Cime S.p.A., nelle Dolomiti, dove un uomo…

12 ore ago

Sequestrati 850 kg di fuochi pirotecnici illegali in provincia di Latina: intervento record della Polizia

Controlli intensificati per la sicurezza durante le festività Con l’avvicinarsi del Natale e del Capodanno,…

12 ore ago

Litiga con la madre, poi prova a strangolarla prima di colpirla con le forbici. Natale di terrore scatenato da un 20enne pontino. Arrestato

Violenta lite in centro a Latina: donna gravemente ferita Una serata di terrore si è…

13 ore ago