Global

Choc nel mondo della musica, muore tragicamente Liam Payne degli One Direction

Leggi l'articolo completo

Il mondo della musica è in lutto per una notizia devastante: Liam James Payne, ex membro degli One Direction, è morto in Argentina cadendo dal terzo piano dell’hotel Casa Sur, nel quartiere Palermo di Buenos Aires.

La ricostruzione della tragedia

Dopo la segnalazione al numero di emergenza 9-1-1 per la presenza molesta di un uomo, forse sotto effetto di alcol o droghe, gli agenti di polizia si sono recati in albergo e al loro arrivo hanno trovato il corpo di un uomo volato giù dal terzo piano. Il Servizio medico di emergenza non ha potuto fare niente e ha constatato il decesso di Payne.

Secondo le informazioni raccolte il 31enne era arrivato in hotel domenica scorsa e c’era rimasto fino a ieri, mercoledì 16 ottobre, quando il direttore dell’albergo ha sentito un rumore sordo provenire dal cortile posteriore, scoprendo il corpo di un uomo riverso a terra. Alberto Crescenti, direttore della Same, ha riferito che Payne è caduto da un’altezza di circa 13-14 metri e che ha riportato ferite gravissime e impossibili da curare, infatti gli hanno provocato la morte.

La polizia di Buenos Aires e la 14esima Procura Penale, sotto la guida del procuratore Andrès Esteban Madrea, stanno indagando per capire se si tratta di una morte accidentale o di suicidio. Poco prima della tragedia Payne aveva postato su Snapchat un video che lo ritraeva insieme alla fidanzata Kate Cassidy.

Ascesa e caduta dell’ex membro degli One Direction

Il cantante e chitarrista Liam James Payne era nato il 29 agosto 1993 a Wolverhampton, nel Regno Unito, e si fece conoscere al grande pubblico dopo la sua partecipazione nel 2010 a X Factor. Nicole Scherzinger, uno dei giudici del programma, gli disse che aveva talento e gli suggerì di mettere in piedi una band. Payne seguì il consiglio e poco dopo formò gli One Direction, composti da Harry Styles, Niall Horan e Louis Tomlinson.

Nel 2011 pubblicarono il loro primo album, “Up All Night”, dopodiché nel 2012 e nel 2015 lanciarono altri album di successo come “Take Me Home” e “Midnight Memories”. Il gruppo fu lanciato nell’Olimpo della musica internazionale, ma nel 2016 Payne decise di intraprendere la carriera da solista e, dopo aver cavalcato il successo per 4 anni, nel 2020 organizzò il suo primo tour mondiale.

Con l’arrivo del successo però Payne ebbe problemi a gestire la fama che gli provocò disturbi mentali come agorafobia, ansia e alcolismo. Dopo la separazione dagli One Direction e la nascita del figlio Bear, nato dalla relazione con la cantante Cheryl Tweedy, entrò in riabilitazione. Purtroppo oggi la tragica notizia che ha gettato nello sconforto i suoi fan e gli altri musicisti, che hanno espresso la loro tristezza e la loro vicinanza alla famiglia di Payne.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Affari Tuoi, Erika e Tiziana vincono 60mila euro

Madre e figlia tornano a casa con la vincita in gettoni d’oro. Corigliano. Madre e…

6 ore ago

Incendio in abitazione: signora pontina salvata dai vicini. Il cane muore soffocato

Questa mattina, un incendio è divampato in un'abitazione a Prossedi (LT), richiedendo l'intervento dei Carabinieri…

8 ore ago

Caporalato e lavoro nero: chiusa un’azienda pontina. Maxi multa per il proprietario

Nella mattinata del 16 novembre, i Carabinieri della Stazione di Pontinia hanno effettuato un'operazione mirata…

9 ore ago

L’ospite ci prova con la moglie del padrone di casa: cena tra amici finisce a bastonate

Una tranquilla cena tra amici, che doveva essere all'insegna dell'allegria e della spensieratezza, si è…

9 ore ago

Ercolano, tragica esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio: muoiono due gemelle e un 18enne al primo giorno di lavoro [VIDEO]

Una tragedia ha sconquassato il lunedì pomeriggio di Ercolano, paese di Napoli, dove c'è stata…

10 ore ago

La mappa delle postazioni mobili autovelox della stradale nel Lazio dal 18 al 24 Novembre

Nel corso della settimana compresa tra lunedì 18 e domenica 24 novembre, diverse arterie a…

10 ore ago