Si era capito subito che le condizioni di Matilde Lorenzi erano estremamente gravi dopo la caduta sugli sci mentre si stava allenando sulle nevi della Val Senales, in Alto Adige, e infatti la giovane sciatrice 20enne non è riuscita a superare la notte ed è deceduta nell’ospedale di Bolzano dove era stata ricoverata.
L’annuncio del tragico decesso della promessa dello sci azzurro è stato fatto dal Ministero della Difesa, che in un post su X ha espresso il suo cordoglio e si unisce al dolore dei familiari e dei colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito italiano.
Matilde si stava allenando sulla pista Grawand 1 in Val Senales in previsione della stagione sciistica invernale ormai alle porte. Improvvisamente però ha perso il controllo ed è caduta, sbattendo violentemente la testa contro il fondo ghiacciato. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e la giovane, dopo essere stata intubata sul posto, è stata elitrasportata urgentemente in ospedale, dove però i medici hanno potuto fare ben poco, se non constatare la morte della sfortunata sciatrice.
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…