« Torna indietro

Colpo di sonno letale mentre torna a casa dal lavoro: muore in un tragico incidente un cameriere di Monreale

Pubblicato il 5 Novembre 2024

Ieri, 4 novembre, verso le 20:30 il 25enne Emanuele Favaloro si è schiantato con la sua auto contro il costone roccioso lungo la statale 186 che collega Monreale a Pioppo, in Sicilia, perdendo la vita.

La dinamica dell’incidente mortale

Il ragazzo, che lavorava come cameriere, aveva appena finito il suo turno di lavoro e stava tornando a casa dove lo aspettavano la moglie e il figlio di 4 anni. Secondo una prima ricostruzione il giovane, alla guida della sua Hyundai Atos, avrebbe perso il controllo del mezzo schiantandosi contro la parete rocciosa, forse per un malore o per un colpo di sonno. Le indagini serviranno a fare chiarezza su questo tragico incidente.

Dopo l’incidente è stato dato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari dell’1-1-8 che hanno portato il 25enne all’ospedale Ingrassia di Palermo nella speranza di poterlo rianimare. Tuttavia le ferite erano troppo gravi e infatti Emanuele si è spento poco prima di arrivare in ospedale.

L’auto coinvolta nell’incidente è stata posta sotto sequestro per ulteriori accertamenti e portata in un deposito giudiziario. La Procura non ha ritenuto necessario sottoporre il corpo del giovane all’autopsia, quindi la sua salma è stata restituita alla famiglia che può procedere con i funerali.