Pubblicato il 18 Febbraio 2022
La riapertura ha come scopo quello di riportare Taranto e la sua storia la centro delle attrattività turistiche della città e più in generale del Meridione italiano
Il Museo Ipogeo Spartano ha riaperto al pubblico e le prime visite saranno effettuate a partire da domenica 20 febbraio 2022: lo comunica il centro culturale Filonide. Il museo consentirà al visitatore di entrare letteralmente nella storia di Taranto “dal basso”, ovvero a 14 metri sotto il piano stradale. La visita consentirà ai diretti interessati di percorrere il tunnel al mare che dalla struttura arriva alla battigia del Mar Grande. La riapertura ha come scopo quello di riportare Taranto e la sua storia la centro delle attrattività turistiche della città e più in generale del Meridione italiano, con particolare target il turismo nazionale e internazionale.
Giorni e orari di apertura
Il Museo Ipogeo Spartano sarà aperto tutte le domeniche: il tour avrà inizio alle ore 11. Il Museo si trova a corso Vittorio Emanuele II 39. Per accedere al Museo sarà obbligatorio prenotarsi, contattando il numero 330 43864, o scrivendo una mail a museospartanotaranto@gmail.com (i posti sono limitati). Inoltre, si potrà accedere solo con Green Pass rafforzato e mascherina sul viso. Si rammenta, durante la visita, di rispettare il distanziamento sociale di almeno 1 metro dalle altre persone.