« Torna indietro

Ascolta la musica a tutto volume durante la messa: cacciato dai poliziotti, scoppia il caos in chiesa

Pubblicato il 16 Settembre 2024

Ieri, domenica 15 settembre, un 23enne ha iniziato ad ascoltare col suo cellulare musica ad alto volume proprio mentre si stava svolgendo la santa messa nel duomo di Como. I fedeli, comprensibilmente irritati, hanno invitato il ragazzo ad uscire dalla chiesa se proprio ci teneva ad ascoltare musica a tutto volume. Lui però non ne ha voluto sapere e così sono state contattate le forze dell’ordine.

Musica a tutto volume durante la messa

Il soggetto in questione è un ragazzo 23enne di origini egiziane, che stava ascoltando musica a tutto volume col suo smartphone proprio durante la celebrazione della messa domenicale. I fedeli più volte lo hanno invitato a uscire, ma lui non ha accolto l'”invito”, quindi è stato necessario contattare le forze dell’ordine.

Neanche quando sono arrivati i poliziotti il ragazzo si è calmato, anzi, ha prima cercato la fuga per poi aggredire con pugni gli agenti, che a fatica sono riusciti a fermarlo e portarlo in Questura per l’identificazione. In seguito ad ulteriori approfondimenti è emerso che il ragazzo era già noto alle forze dell’ordine e per lui è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, oltre alla denuncia per il turbamento di una funzione religiosa.

Non è stato chiarito se gli agenti intervenuti hanno dovuto fare ricorso alle cure in ospedale e quanti giorni di prognosi sono stati necessari. Il tribunale di Como nelle prossime ore deciderà sulla musica cautelare da applicare al 23enne.