Nel pomeriggio di oggi 8 febbraio è morto ad appena 17 anni Domenico, travolto da un’auto guidata da un 19enne sulle strisce pedonali a viale Dohrn a Napoli, in prossimità degli chalet di Mergellina, un luogo pieno di vita che purtroppo si è trasformato in un luogo di morte. Il 17enne era un giocatore di basket, frequentava il liceo Labriola di Fuorigrotta ed era stato investito esattamente una settimana fa, la sera di sabato 1° febbraio.
Secondo la ricostruzione un 19enne, quindi quasi un coetaneo, alla guida di una Mini Cooper ha travolto sulle strisce pedonali Domenico, che per oltre una settimana ha lottato tra la vita e la morte. In questa sua battaglia non è stato solo, poiché sono arrivati tantissimi messaggi di incoraggiamento sui social e tante sono state le preghiere di parenti e amici per la vita del giovane.
“Domenico tieni duro” – questo lo striscione che campeggiava fuori all’Istituto Arturo Labriola frequentato dal ragazzo, esposto dai suoi amici. Il 17enne per circa una settimana è stato ricoverato al Cardarelli in rianimazione, ma purtroppo le ferite erano troppo gravi e non ce l’ha fatta.
Amici e conoscenti lo hanno descritto come un ragazzo brillante, sia a scuola che sui campi di basket, generoso, altruista e sempre pronto a dare una parola di conforto a chiunque.
Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio che parla di…
Avrà avuto un colpo al cuore quando un utente ha visto quella cifra astronomica scritta…
Il viceministro dell'Economia Maurizio Leo, all'Adnkronos spiega: "Se si trovano le risorse va bene. Coperta…
"Questa del terzo mandato è una grande idiozia inventata dai parassiti che vivono a Roma, che non hanno…
Ieri sono andate in scena le due semifinali di Coppa Italia femminile che hanno regalato…
Il Pontefice ha chiesto a un collaboratore di continuare nella lettura Papa Francesco, nonostante la…