Quello che è successo nelle ultime ore dimostra quanto il caos regni sovrano quest’anno in casa Napoli. Mazzarri, chiamato al capezzale della squadra campione d’Italia a novembre, è ormai stato esonerato oggi 19 febbraio. Il tecnico toscano non è riuscito a risollevare la squadra che solo l’anno scorso ha dominato in Italia e ha brillato in Europa.
Mazzarri, dopo l’esonero di Garcia, potrebbe essere il secondo allenatore a saltare quest’anno, un piccolo record in casa Napoli tutt’altro che invidiabile. Ufficialmente però il tecnico è ancora Mazzarri, che da professionista qual è si è presentato oggi alle 13:30 per dirigere il consueto allenamento dopo il pareggio contro il Genoa per 1-1, ma sembra ormai avere le ore contate.
A rendere ancora più surreale e paradossale la situazione è la telefonata che De Laurentiis avrebbe fatto nel frattempo a Francesco Calzona, ct della Slovacchia, che potrebbe sedere presto sulla panchina del Napoli.
Calzona conosce bene la piazza, dal momento che ha lavorato già con Sarri e Spalletti. Nel suo staff arriverebbero altre due facce molto note: l’ex capitano azzurro Marek Hamsik e il preparatore atletico Francesco Sinatti, molto apprezzato per il suo lavoro negli anni passati. Calzona dovrebbe rivedere il suo contratto con la federazione slovacca per poter allenare contemporaneamente sia la nazionale slovacca che il Napoli.
Da un momento all’altro dovrebbero arrivare comunicazioni importanti e Calzona potrebbe sedere in panchina già alla prima uscita che sarà un vero battesimo di fuoco: gli ottavi di finale in Champions League contro il Barcellona.
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…
La Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso…
Chi era Christian Salierno: l'istruttore di rugby che ha lasciato il segno Un grave lutto…
Questa Procura Distrettuale della Repubblica, nell’ambito dell’attività investigativa svolta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del…