Dalle città

Napoli: il cestista scambiato per Lukaku, “sono stati due giorni incredibili, non ho mai pagato nei bar”

Leggi l'articolo completo

Una storia surreale, folle, “pazzesca” come l’ha definita Isaac Dankwa, giocatore di basket che ha deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza a Napoli durante le festività natalizie. Giorni di pura follia, durante i quali Isaac è stato scambiato incredibilmente per Lukaku, il centravanti belga in forza al Napoli. In effetti i tratti somatici sono piuttosto simili: stazza imponente, pelle nera, barbetta e pelata, caratteristiche per le quali molti tifosi del Napoli lo hanno scambiato per l’attaccante del Napoli di Conte.

Chi è Isaac Dankwa, scambiato per Lukaku

Isaac Dankwa è un giocatore 40enne di basket nato in Minnesota, che attualmente milita nel campionato di promozione con il Crespano del Grappa, in Veneto. Il ragazzo, che gioca a basket principalmente per passione, ha raccontato a Il Mattino la sua incredibile avventura, rivelando di essere venuto a Napoli per trascorrere il Capodanno con degli amici per distrarsi dopo la morte del padre.

In pochi giorni la sua storia è diventata virale sui social ed è stata diffusa dalla pagina “Chiamarsi minors”, che ha spiegato che Dankwa per due giorni è stato letteralmente Lukaku. Il ragazzone veniva fermato per strada da uomini, donne e bambini e tutti volevano scattarsi un selfie per lui. Quando passava per le strade di Napoli si scatenava un vero delirio e tutti volevano vedere e toccare da vicino quello che, credevano, fosse il centravanti belga azzurro.

Il 40enne ha spiegato che nei bar nessuno gli ha fatto pagare mai il caffè e che si dilettava a scattare selfie con i titolari dei locali. “Tutti mi guardavano in modo strano, qualche sorriso, qualcuno si avvicinava” – ha raccontato il cestita a Il Mattino. Un giorno, quando camminava per le strade di Napoli, si è tolto il cappellino ed è successo il delirio. Gli amici, per allontanare la folla oceanica che si stava formando, urlavano che non era Lukaku, ma più dicevano così e più si allungava la fila di persone.

“Un giorno pazzesco”

Dankwa ha descritto “pazzeschi” i due giorni a Napoli in cui è stato letteralmente Lukaku: “Amo Napoli, il modo di pensare, di accogliere, di parlare. Per un giorno sono stato Lukaku”. Il ragazzo è soprannominato LeBron, un altro nome illustre dello sport, ma non è mai riuscito a raggiungere le vette del basket professionistico. Dagli USA è arrivato in Europa, dove ha giocato con alterne fortune tra Germania e Italia senza riuscire a sfondare, ma gli sono bastati due giorni a Napoli per diventare una star grazie alla somiglianza con Romelu Lukaku.

Leggi l'articolo completo
Francesco Ferrara

Recent Posts

Spiderman irrompe nel Commissariato e picchia il suo avvocato con la mazza da baseball, arrestato

Un uomo del 1991, di origine moldava, definito lo "Spiderman di Nardò", per essersi arrampicato,…

28 minuti ago

Due sorelle bruciano vivo il padre dopo lo stupro

Due sorelle sono state arrestate con l'accusa di aver dato fuoco al padre, che avrebbe…

3 ore ago

L’ultima follia dei No Vax: bere biossido di cloro per disintossicarsi dai vaccini anti-Covid

Sono passati circa 3 anni dalla fine della pandemia, eppure i suoi effetti si sentono…

3 ore ago

Tentata violenza sessuale ai danni di una 74enne, arrestato 35enne

Era entrato in casa di una donna probabilmente per rapinarla, ma poi è passato alla…

4 ore ago

Tragedia sul lavoro, operaio muore cadendo da un’altezza di 5 metri

Nella giornata di ieri 7 gennaio un operaio è morto cadendo da un'altezza di 6…

4 ore ago

Accuse choc al Ceo di Open AI da parte della sorella: “Mi ha violentato da quando avevo 3 anni”

Sam Altman, Ceo di Open AI, è uno degli uomini più ricchi al mondo, tuttavia…

5 ore ago