Scippo in pieno centro a Napoli dove due uomini, a bordo di uno scooter, hanno scippato un cellulare ad una donna 30enne che stava camminando per strada, trascinandola per alcuni metri per poi fuggire verso il quartiere di Forcella. Proprio in quel momento stava passando un’auto civetta dei carabinieri del Nucleo Operativo del quartiere Stella che si sono messi sulle tracce dei due balordi. Uno è stato individuato grazie ad un’impronta digitale ritrovata sul mezzo, mentre si cerca ancora l’altro complice.
La rapina si è consumata nel centralissima Piazza Garibaldi, dove la donna stava camminando sul marciapiede in prossimità di alcuni cartelloni di segnaletica per lavori in corso. I due scippatori sono saliti sul marciapiede e uno dei due ha afferrato il telefonino della donna che, nel tentativo di resistere allo scippo, è stata trascinata sull’asfalto per alcuni metri.
Una volta completata la rapina i due sono scappati attraverso le aree pedonali, mentre alcuni passanti hanno provato a inseguirli. I carabinieri li hanno inseguiti fino a Forcella, dove i due hanno abbandonato lo scooter per poi proseguire la fuga a piedi.
I militari hanno recupero lo scooter, sottoposto ad approfonditi controlli, ed è stata rilevata un‘impronta digitale sul contachilometri. Grazie anche all’aiuto delle videocamere di sorveglianza della zona i carabinieri sono risaliti alla persona che guidava il mezzo, un 19enne di Ponticelli già noto alle forze dell’ordine raggiunto questa mattina nella sua abitazione e sottoposto a fermo.
Il ragazzo, in attesa dell’udienza di convalida, è accusato di rapina impropria. Avanzate le indagini per risalire anche al complice, che potrebbe avere le ore contate.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…