« Torna indietro

Napoli, fermato stalker minorenne: spara sotto casa dell’ex fidanzatina

Pubblicato il 6 Novembre 2024

Dopo la morte della 13enne Angelica a Piacenza, coinvolta in una relazione tossica con il fidanzato 15enne, un altro caso di “amore” malato tra due minorenni, questa volta a Napoli. Protagonista di questa torbida vicenda è un ragazzo da poco 18enne, che avrebbe prima minacciato e perseguitato la sua ex, fino a sparare un colpo di pistola verso la sua abitazione.

Le persecuzioni dello stalker minorenne

I fatti si sono svolti a Casoria, in provincia di Napoli, quando un po’ di tempo fa si è interrotta la relazione tra i due giovani. Il ragazzo, all’epoca dei fatti 17enne, non voleva però accettare la fine della relazione e così ha iniziato a perseguitare la sua ex. La situazione era diventata talmente grave, che il ragazzo fu sottoposto alla misura cautelare della permanenza in casa, l’equivalente degli arresti domiciliari per i minorenni. Poi il fattaccio il 21 ottobre: il proiettile esploso contro la casa della ragazza. Le attenzioni dei carabinieri si sono subito rivolte verso il suo ex fidanzato, che da allora ha fatto perdere le sue tracce.

Il fermo del ragazzo

Il pm della Procura per i Minorenni ha emesso il decreto di fermo il 24 ottobre nei confronti del ragazzo, che però si è reso irreperibile. I carabinieri lo hanno cercato a casa e nei posti che frequenta regolarmente, ma di lui non c’era traccia. I militari hanno così attivato una serie di servizi di appostamento e di pedinamento, convinti che il ragazzo si trovasse proprio a Casoria. La loro perseveranza è stata premiata, infatti la sera del 5 novembre i carabinieri di Casoria, col supporto dei colleghi del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, lo hanno rintracciato a bordo di uno scooter vicino la stazione di Casoria. Nei confronti del ragazzo pendono le accuse di atti persecutori ai danni dell’ex fidanzata, di detenzione e di porto illegale di arma da fuoco.