Sono due le rapine messe a segno nella notte appena trascorsa (11 febbraio) molto simili per modalità: una, in città, a Napoli, l’altra ad Afragola, grosso centro della perioferia partenopea.
Un ragazzo di 21 anni si è presentato ai carabinieri e ha denunciato di essere stato rapinato da due finti poliziotti; il giovane ha raccontato ai militari di essere stato affiancato durante la notte da un’auto scura con un lampeggiante acceso sul tettuccio. Due sconosciuti, a bordo avevano una paletta e gli hanno fatto cenno di accostare. I due malviventi avevano anche una pettorina con la scritta Polizia e hanno minacciato la giovane vittima con un’arma, togliendogli i soldi che aveva nel portafogli (circa duecento euro) per poi fuggire verso il centro cittadino.
Secondo quanto hanno già ricostruito i carabinieri della tenenza di Sant’Antimo, la rapina è avvenuta verso l’una della scorsa notte, sull’asse mediano in direzione Napoli (altezza Aversa-Melito). Le indagini, però, sono state subito stese anche ad un’altra rapina molto simile che è avvenuta ad Afragola; qui, intorno alle 2.30 di questa notte, due sconosciuti, utilizzando la stessa tecnica descritta prima, avrebbero rapinato un secondo automobilista in via Sportiglione.
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora una tragedia nel Salento. Un…
"Amar era una persona sorridente e generosa, un atleta rigoroso, un grande professionista, era un…
Un operaio incensurato è sospettato dell'omicidio di Arturo Panico, 71 anni, il falegname ucciso a…
"Siamo in uno stato di guerra, ora basta". E' la denuncia di Vincenzo Bottino, il…
"Non si esclude l'omicidio, perché è impossibile che una ragazza di quindici anni usi quel…
"La decisione antisemita della Corte penale internazionale equivale al moderno processo Dreyfus, e finirà così. Israele…