Una golf car modificata, con una copertura utile per sfidare il sole e la pioggia. Un’auto alimentata elettricamente che fa parte di una piccola flotta pubblicizzata su diversi siti web che offrono un servizio di tour turistici, per le strade di Napoli. Completamente abusivo.
La Commissione Mobilità, presieduta da Nino Simeone, ha inviato una nota agli Assessori alla Polizia Municipale e alle Attività Produttive e chiesto delucidazioni agli Uffici comunali competenti, i quali hanno chiarito che “il servizio non è stato in alcun modo autorizzato dal Comune di Napoli. Apprezzo l’iniziativa imprenditoriale – dice Simeone – che va sostenuta, ma è bene ricordare che questo tipo di attività turistica non può essere svolto nella nostra città senza le necessarie autorizzazioni ed a tal proposito, voglio anche rassicurare tutti gli operatori del settore NCC e taxi autorizzati. Invito, inoltre, gli stessi a segnalare eventuali anomalie o attività prive di autorizzazioni e ribadisco che vigileremo sul rispetto delle regole, a tutela della sicurezza dei cittadini e dei turisti”.
Gli itinerari dell’azienda sono su misura di esigenze diverse. Sei le proposte fra castelli, piazze, panorami, tour by night, terme, vigneti. Il costo base per una passeggiata di due ore è di 100 euro a persona.
Si arriva a oltre 200 euro per un tour di otto ore che si spinge fino alle terme di Agnano e copre un percorso di 13 chilometri.
Ma ci sono anche passeggiate di 20 chilometri che si snodano fra vicoli e attrazioni folcloristiche. Il sito della società, nonostante la denuncia del Comune, è ancora attivo e le passeggiate si possono prenotare senza difficoltà.
Una giornata memorabile per Latina, dove la fortuna ha fatto capolino regalando una vincita stratosferica…
Dopo quelli registrati nelle ore e nei giorni scorsi, ancora un grave incidente stradale nel…
"C'è un gatto sotto la tua auto". E' il falso pretesto col quale due ladri…
Patù, piccolo centro in provincia di Lecce, sotto choc. Perché stamattina una ragazza di appena…
Un altro capotreno vittima di una brutale aggressione. Così come quelle subite dal personale sanitario,…
"E' intollerabile che le basi dell'Unifil vengano colpite". Così tuona Guido Crosetto. Il ministro della…