Pubblicato il 26 Aprile 2024
A tutta velocità con un bolide. Infischiandosene del limiti, del codice della strada, con tanto di cellulare in mano per filmarsi. L’ennesima grottesca, pericolosa esibizione sui social a Napoli denunciata pubblicamente.
Il video è stato condiviso dal deputato nazionale di Avs Francesco Emilio Borrelli. Nelle immagini si vede la persona al volante di una Mercedes di grossa cilindrata che raggiunge i 200 km/h mentre percorre la galleria Vittoria e svolta su via Chiatamone superando vetture, scooter.
Lo sterzo tenuto con una mano, l’altra impegnata col cellulare per vantarsi, musica neomelodica che proviene dalla radio della vettura come colonna sonora.
Un video che disturba ancor di più per la tempistica, visto che è stato pubblicato dall’autore pochi giorni dopo la tragedia che ha colpito la famiglia di Michele Angelillo, il 36enne ucciso da un’auto che lo ha speronato mentre era a bordo del suo scooter nella galleria Laziale.
“Con le immagini postate come trofeo il protagonista celebra la sua profonda ignoranza – commenta il deputato di Avs – L’amaro destino dei tanti morti sulle strade e le vittime innocenti di scapestrati alla guida non hanno insegnato nulla”.
“Resto sgomento di fronte a tanta incoscienza, irresponsabilità e perseveranza. A queste persone va stracciata la patente a vita. I video sui social tornino utili alla polizia postale per risalire ai pirati della strada, così da stanarli e sanzionarli con estrema severità. Bisogna mettere la parola fine alla mattanzache quotidianamente si consuma nelle nostre strade e non è certo con le scellerate norme del nuovo codice della strada che otterremo risultati concreti”, conclude.